LA NOSTRA STORIA

1979

COMPANY FOUNDATION

Vito Ferrari
Alla fine degli anni ’70 Vito Ferrari fonda ufficialmente l’azienda che prende il nome di “Officina Meccanica Ferrari Vito”. Inizia la progettazione e la produzione conto terzi di macchine per pasta fresca allargando sempre di più la gamma per soddisfare le molteplici esigenze di piccoli negozi, laboratori artigianali e realtà industriali.

 

1987

AL.MA. SRL PACKING AND PACKAGING MACHINERY

L’azienda diventa una società
Alla produzione di macchine per pasta fresca, si affianca la produzione di Termoformatrici per il confezionamento in vaschetta, in atmosfera modificata. AL.MA. diventa leader in questo settore e partner strategico di tutti i più famosi e prestigiosi pastifici italiani e stranieri. L’azienda si dedica contemporaneamente alla progettazione e alla costruzione di Termoformatrici per altri prodotti alimentari.

 

1989

AL.MA. SRL PACKING AND PACKAGING MACHINERY

Altri settori industriali
Ben presto AL.MA. si orienta anche verso altri settori studiandone le relative particolarità e peculiarità. In un primo momento si dedica alla progettazione e costruzione di Blisteratrici Automatiche per il settore medicale e, in seguito, per prodotti industriali e beni di consumo, utilizzando tecnologie innovative.

 

2020

AL.MA. FRESH PASTA MACHINERY

Nuova divisione, nuovo brand
Nasce la nuova divisione e con la creazione del nuovo brand inizia la promozione e la vendita diretta sul mercato di macchine per pasta e relative attrezzature complementari, sia a livello nazionale che internazionale. AL.MA. è ora in grado di fornire impianti completi, partendo dalle materie prime, fino al confezionamento in ATM del prodotto finito.

 

Oggi

AL.MA.

Siamo tutti una grande e straordinaria famiglia! 

L’azienda è cambiata molto dalla fine degli anni 70 ad oggi.
Ha saputo evolversi e stare al passo con i tempi mantenendo sempre gli stessi pilastri strategici: affidabilità, tecnologia, qualità, innovazione, progettualità, internazionalità, esperienza, servizio accurato pre e post vendita e passione in tutto quello che facciamo.

 

Il futuro

AL.MA.

Il nostro domani

Soddisfiamo da oltre 40 anni le richieste del mercato nazionale ed internazionale.
Guardiamo a nuovi mercati esteri con ambizione e coraggio: ALMA ad oggi esporta con orgoglio in 50 paesi.
Sempre più aziende ci scelgono e ci apprezzano per la nostra professionalità.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred