La storia di Fram

Una stella e i suoi pianeti...

Ri-Evoluzione e Ricerca: i nuovi mondi di FRAM

FRAM srl nasce nel 1995 a Lecco - cittadina laboriosa del nord d’Italia e limitrofa a Milano e ai principali collegamenti commerciali,di trasporto, aeroportuali e finanziari - si occupa della produzione e della commercializzazione di imballi e carta stampata.

Inizialmente orientata quasi esclusivamente all’industria del mobile successivamente si è diversificata ampliandosi in vari settori.

Nel 1998 si trasferisce nel comune di Carate Brianza dove apre la nuova sede produttiva e già nel 2000 apre un’altra sede produttiva nella zona industriale di Giussano.

La crescita continua con l’ampliamento della sede di Giussano e Fram diventa sempre più una realtà importante della Brianza.

Nel 2006 i soci Amerigo e Francesca Giovanzana decidono di costituire una nuova società, la Modulcart Srl. Dalla forte esperienza maturata nella lavorazione della carta Modulcart inizia la sua fase produttiva con una serie di articoli rivolti dapprima al mondo della pasticceria, producendo vassoi e dischi in cartoncino teso a marchio Modulcart, per poi arrivare alla ristorazione

producendo articoli di tovagliato monouso in tessuto non tessuto a marchio Optima.

FRAM è diventata quindi un punto di riferimento anche per tutto il mercato HoReCa e nel 2015 inizia il progetto di fusione delle società della famiglia Giovanzana che si conclude nel gennaio 2016.

Nell’ agosto 2019 la sede di Giussano viene ampliata per un totale di 500m2 ad uso uffici e 10.000m2 per parte produttiva e magazzini.

 

Qualunque siano le esigenze Fram è in grado di affiancare il cliente con professionisti qualificati.

Una realtà solida e proiettata verso le nuove tecnologie che ha consentito di fidelizzare differenti

tipologie di clientela nazionale e internazionale.

Fram può garantire che ogni prodotto sia ad elevato standard qualitativo e innovativo; i controlli

puntuali e attenti permettono di ottenere prodotti di assoluta e costante qualità nel rispetto delle

consegne.

La grande attenzione dedicata alla richiesta della clientela, l’esperienza acquisita negli anni e la

flessibilità nell’assecondare le necessità, permettono di offrire un prodotto personalizzato e un

servizio completo, che parte dallo studio del progetto per ottenere la soluzione più adeguata,

seguita da campionature per garantire la produzione secondo le specifiche stabilite.

Capacità produttiva elevata e certificata

Fram è specializzata nella produzione, commercializzazione e stampa di cartone ondulato a modulo continuo.

Fram ha recentemente implementato la sua capacità produttiva con macchinari all’avanguardia che le consentono di stampare, accoppiare e trattare in superficie bobine di carta, film plastico e tessuto non tessuto, con larghezze da 800 mm a 2500 mm e con grammature che variano tra i 15 gr/mq e i 600 gr/mq, con una capacità produttiva superiore ai 200.000 mtq/giorno.

Fram grazie all’esperienza acquisita e al continuo aggiornamento tecnologico, soddisfa le più ampie richieste di trasformazione delle materie prime in bobina, affiancando il cliente nella scelta dei prodotti più specifici per ogni singolo settore merceologico.

Fram utilizza nei suoi sistemi, Flessografici e Rotocalco, inchiostri, colle e vernici superficiali a base acqua, mantenendo le caratteristiche di riciclabilità dei prodotti trasformati con grande sensibilità all’ambiente ed alle più moderne tecnologie.

L’ultima famiglia di prodotti nati è il tovagliato monouso in tessuto non tessuto a marchio

Optima. Un set completo di articoli per la tavola come i tovaglioli, le tovaglie, i

runner e le tovagliette americane. Il prodotto unisce le sensazioni tattili dei migliori

tessuti alle caratteristiche di igienicità di un prodotto monouso.Optima è quindi in grado di sostituire il classico tovagliolo di stoffa; queste sue caratteristiche fanno sì che si eliminino possibili contatti con cariche batteriche, aiutando inoltre il risparmio energetico di acqua e detersivi e preservando quindi l’ambiente che ci circonda.

Tutti gli articoli sono certificati dagli enti preposti risultando idonei e conformi alle leggi vigenti sul contatto cutaneo, nonché sulla alimentarietà.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred