Memento Synth presenta: BOWL, PITCHER e tre nuovi colori nel bicchiere GLASS

Se per i vetri Memento Originale l’attenzione quest’anno è rivolta all’edizione rinnovata dei bicchierini da liquore Shot – più capienti rispetto al passato – e del calice Goblet, caratterizzato dall’elegante contrasto tra il vetro trasparente del gambo e il colore del bicchiere. E’ Memento Synth ad iniziare il 2023 presentando in anteprima a Parigi 3 importanti novità – disponibili nei negozi a marzo - che ne ampliano ancor più la proposta: i nuovi colori nel bicchiere acqua Glass, le nuovissime Bowl a servire e la Pitcher!

Lanciata due anni fa, la brocca con manico Pitcher è diventata subito un Must della collezione in vetro soffiato Memento Originale. Il brand di riferimento per il bicchiere in pasta di vetro colorata, quello con la più vasta gamma di forme (14) e con la più ampia scelta di colori (34). Una proposta di valore, raccolta e raccontata oggi in un catalogo del tutto nuovo.

Un successo destinato ad essere superato dalla versione in metacrilato. Disponibile in 14 colori - Avio, Blue V, Deep Blue, Emerald, Light Blue, Lime, Mandarin, Orange, Petrol, Pink, Red, Turquoise, White e Yellow – la nuova Pitcher Memento Synth ne riprende la forma e lo stile, con il manico trasparente a valorizzarne il corpo colorato, garantendo allo stesso tempo una presa solida e sicura. Più leggera rispetto alla sorella maggiore, la versione in materiale plastico è altrettanto bella, ma ancora più versatile.

Sono invece 10 le colorazioni proposte per la nuova Bowl a servire: Avio, Deep Blue, Light Blue, Lime, Mandarin, Petrol, Red, Turquoise, White e Yellow. Ispirata dalla Big Bowl in vetro, ma leggermente più bassa, con una forma studiata per esaltarne le caratteristiche di praticità e versatilità, la nuova Bowl Memento Synth è adatta a molti usi, perfetta come insalatiera o come portafrutta, per decorare casa con quel caratteristico tocco di colore.

Belle e pratiche per l’uso di tutti i giorni, solide e resistenti per l’utilizzo all’aperto, che sia in giardino, al campeggio, sulla barca o semplicemente in presenza di bambini... le nuove forme presentate a Maison&Objet completano la gamma di bicchieri in metracrilato Memento Synth, composta ora da: Glass (bicchieri da acqua/tumbler), Drink Glass (bicchieri da bibita/cocktail/birra), Goblet (calici da vino/birra artigianale), Flute (calici da champagne/ spumante), Jug (brocche cilindriche senza manico), Pitcher (brocche con manico), Bowl (insalatiere) e Small Bowl (macedonia/gelato).

Otto forme che vengono declinate oggi in ben 25 colori con l’introduzione nel bicchiere Glass - nei negozi da marzo 2023 – di 3 nuovissime nuance, fresche ed originali. Peach, realizzata a grande richiesta sull’onda del successo riscontrato da questo tono nel vetro. Mint, tinta pastello che amplia la proposta di verdi e che si abbina perfettamente alla nuova collezione in melamina Touch-MeL Ficus. Champagne, un colore elegante, limpido e brillante proprio come il vino, con cui condivide il perlage (le bolle).

«Possiamo così, abbandonarci, quasi un po’ indifesi, e lasciarci avvolgere dalla forza del colore; avere conferma che, nel nostro lavoro, fare cose belle e farle bene, prima ancora di essere una scelta imprenditoriale o una strategia di mercato, è una necessità personale e un piacere». Roberto Zani

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred