UNO SCRIGNO DI QUALITA' NELLA COSTIERA AMALFITANA

Casa Mandina ha scelto Baron per la sua cucina a vista

vi presentiamo una nuova referenza Baron Professional.  Alfonso e Cristian Pappalardo, chef del ristorante Casa Mandina di Maiori, Salerno, un luogo incantato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO insieme a tutta la costiera amalfitana.

La loro passione per la cucina nasce fin da bambini, quando mamma Maria dava loro acqua e farina che si divertivano ad impastare per creare poi delle “pizze” da infornare in un vecchio video registratore.

L’amore e l’educazione al cibo è stata tramandata loro da Mamma e Papà e dalle loro origini.

La famiglia materna, infatti, è una famiglia di contadini di limoni di Maiori mentre la famiglia paterna vanta una tradizione tramandata di generazione in generazione di pescatori di alici e tonno di Cetara.

Questo connubio ha trasmesso ad Alfonso e Cristian il rispetto verso il cibo, seguendo la stagionalità dei prodotti e ponendo molta attenzione al territorio che li circonda con produttori di nicchia, spingendoli ad esprimere il loro talento attraverso la ristorazione.

La loro formazione professionale vanta svariate esperienze in realtà ristorative stellate sia italiane che estere, tra montagna e mare, come l’hotel Cristallo a Cortina e Palazzo Avino e San Pietro di Positano.

Alfonso, grazie a papà che è sempre stato il loro pioniere, ha avuto la possibilità di frequentare ALMA,  scuola di Vittorio Marchesi a Parma.

Cristian, fin dalla giovane età di 12 anni, ha seguito la sua passione, aiutando Alfonso nel suo primo ristorante a Salerno e continuando sempre ad impegnarsi per imparare e assorbire il più possibile la professionalità ed esprimere il suo talento.  

Alfonso e Cristian, due fratelli con un forte legame tra loro e da caratteri completamente diversi, come loro stessi amano definirsi.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore