E' una lunga e consolidata partnership quella tra Goglio e Lavazza. Alla base della pluriennale relazione tra le due aziende, leader nei loro rispettivi settori, non c’è solo la condivisa attenzione alla qualità e all’innovazione tecnologica, ma anche la forte spinta alla sostenibilità.
In particolare, Lavazza ha recentemente installato quattro nuove linee di confezionamento ad altissime performance presso lo stabilimento Francese di Laverune, vicino a Montpellier (Francia) mentre altre 3 sono previste nei prossimi mesi per lo stabilimento di Settimo Torinese (TO). Le linee scelte sono le G122, già in uso nel plant di Gattinara (VC) di Lavazza, in cui si utilizzano da tempo strutture mono-materiali barriera a base Polietilene e Polipropilene e si applica la valvola di degasaggio Goglio con tecnologia a ultrasuoni.
Grande attenzione, da parte di entrambe le Aziende, è stata dedicata al tema della riciclabilità, valutando e scegliendo le materie prime ideali per ‘’poter essere riciclate’’, e addirittura utilizzando nelle fasi di stampa rotocalco il colore nero ‘’carbon black free’’: un’evoluzione rispetto al tradizionale pigmento nero, che permette agli attuali sensori infrarossi, installati negli impianti di riciclo, di detectare la corretta tipologia di film plastico.
La G122 - adatta a tutti i prodotti in polvere o in pezzi – garantisce straordinarie prestazioni, con una velocità di 110 confezioni al minuto ed è in grado di lavorare con ottimi risultati i materiali di nuova generazione. Estremamente versatile e pratica, la G122 permette inoltre di gestire diverse tipologie di materiali di confezionamento, a partire dai più tradizionali, come film con alluminio, metallizzati, double wall o – come in questo caso –easy-open ed è in grado di realizzare formati da 100 a 500g e oltre, in base alla densità del prodotto contenuto.
.