La storia di MPS - Manifattura Porcellane di Saronno

Mps dal 1987 produce in italia una vasta gamma di articoli in porcellana (più di 1000 differenti forme) per uso professionale e domestico. Mps è un’azienda dinamica che, grazie a un’avanzata gestione della produzione e del magazzino, riesce a soddisfare esigenze di forniture just-in-time e tailor made. 

 

Dotata di un grande patrimonio di esperienza e di know-how specifico, ha fatto della costante ricerca della qualità il proprio metodo di lavoro, continuando ad evolversi in sintonia con le richieste del mercato per essere un fornitore d'eccezione. La continuità dei prodotti a catalogo offre ai clienti la possibilità di rifornirsi nel tempo. Mps instaura rapporti diretti con chef e professionisti del settore HO.RE.CA., offrendo consulenza, personalizzazione e innovazione. Le risposte di mps sono immediate e affidabili. 

 

Mps conosce bene il settore della ristorazione e sa anticipare le esigenze dei suoi clienti per essere un riferimento su cui poter sempre contare. Ogni linea mps è un punto di partenza per la creatività degli chef, con numerosi pezzi versatili per soddisfare le esigenze più diverse. Mps unisce funzionalità, eleganza e forza in ogni articolo. Gli articoli mps sono prodotti con un impasto di porcellana feldspatica composta da feldspato, quarzo e caolino di prima qualità, provenienti da Limoges. 

La vetrina di copertura è esente da piombo e cadmio. Le porcellane mps sono soggette a costanti controlli analitici e sono certificate per l’idoneità al contatto con gli alimenti da icq, uno dei più importanti istituti di certificazione. I prodotti mps sono adatti per forno, forno a microonde e lavastoviglie. Dopo il raffreddamento, possono essere utilizzati anche per la conservazione dei cibi nel congelatore. 

Sono resistenti allo shock termico sino a 250° centigradi e hanno una resistenza meccanica pari a 550-600 kg/cm2, una durezza mohs di 7/8 e un assorbimento di acqua inferiore allo 0,01%. Eventuali imperfezioni presenti certificano la tecnica di fabbricazione manuale. Il layout del ciclo produttivo è stato ideato per rispettare una sequenza lineare di differenti fasi di produzione che prevedono pressocolaggio computerizzato, colaggio manuale, monocottura a 1300°c o bicottura a 900°c e selezione finale con imballaggio. Ogni fase è controllata da abili operatori per garantire interventi immediati in caso di necessità. Processi industriali e manuali coesistono durante la fase produttiva.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore